News

Check out market updates

Dal 28 agosto 42° Gran Premio di Motonautica

motonautica campione

motonautica campioneIl comitato organizzatore ha il piacere di annunciare il ritorno della motonautica da competizione a Campione d’Italia.

Dopo qualche anno di assenza dal palcoscenico mondiale ritorna a sfrecciare sulle acque antistanti la città di Campione la motonautica da competizione.
Il C.S.B club motonautico con sede a Campione d’Italia,  in collaborazione con “F.S.M.Sport” federazione Svizzera motonautica, “F.I.M”Federazione Italiana Motonautica e con il sostegno della locale Azienda Turistica,  sono riusciti ad allestire una manifestazione di livello mondiale.
Infatti saranno in gara gli scafi della classe F2. Questi scafi sono dei catamarani con motore fuoribordo che possono sviluppare una velocità di punta oltre i 200 Km/h e sono particolarmente rapidi nelle virate;  il numero elevato di piloti garantiranno uno spettacolo di grande fascino.
Affiancato a questa categoria ci sarà una gara nazionale per i giovani piloti della classe GT15. Questi scafi fanno parte di una serie di categorie propedeutiche per avviare i giovani alla pratica  della motonautica.
Per gli appassionati di JetSky è previsto uno show di freestyle e uno slalom parallelo “gara ad eliminazione” con le aquabike.

La manifestazione si svolgerà dal venerdì 28 agosto a domenica 30 agosto 2015.
Gli alaggi saranno situati sul piazzale antistante il Casinò di Campione.
Il pubblico potrà quindi assistere alle gare direttamente dal lungolago, con la possibilità di vedere da vicino tutta l’attività dei paddock.